Giacomo Nilandi Sindaco

Chi sono

Sono Giacomo Nilandi, ho 30 anni. Lavoro come progettista e operatore sociale in una cooperativa del territorio specializzata in educazione e tutela minori, dove mi occupo di sviluppo dei servizi sociali territoriali e supporto domiciliare alle famiglie con fragilità. 

Sono figlio di Donatella, infermiera caposala, e di Andrea, operaio specializzato. 

Mogliano è la città dove i miei nonni, come tanti altri veneziani, hanno deciso di trasferirsi nel dopoguerra quando non c’era nulla, per costruire una casa, una famiglia e una nuova comunità. 

Mogliano è la città dove conservo gli affetti più cari e dove la mia compagna e io abbiamo scelto di restare a vivere.

Mogliano è la città dove sono cresciuto come uomo e come cittadino: prima nella Parrocchia di San Carlo e in particolare nel gruppo scout del Mogliano 2; poi nell’associazione di volontariato giovanile Officina 31021 di cui sono tutt’ora un orgoglioso volontario. Negli anni del liceo mi sono dedicato ai movimenti e alla rappresentanza studentesca, entrando poi nella segreteria regionale di Sinistra Italiana con la delega alla partecipazione e al mutualismo. 

Mogliano è la città dove da dieci anni presto servizio come Consigliere Comunale capogruppo; dove tre anni fa sono stato scelto dai militanti del del Partito Democratico come loro segretario cittadino; dove da novembre dello scorso anno, sono stato scelto dagli elettori del centrosinistra come Candidato Sindaco della coalizione per le prossime elezioni amministrative nella nostra città.