Giacomo Nilandi Sindaco

News in evidenza

E in bici si può

Ma quanto è bello andare in giro in bici per la nostra città durante questo periodo? Pensate farlo in decine di persone insieme per sensibilizzare la cittadinanza sui nostri programmi per la transizione ecologica e i cambiamenti climatici! La partenza è prevista alle ore 16:30 presso la chiesa di Marocco, l’arrivo sarà invece in via Roma 49 presso la nostra sede dove ci sarà ad attenderci un bell’aperitivo. Il progressivo abbandono nel mezzo privato In virtù del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile diventerà sempre più una realtà. Per renderla accessibile e accettata da tutti Il Comune deve mettere a disposizione servizi e infrastrutture adeguati per permettere ai cittadini di cambiare le proprie abitudini quotidiane senza subire pesanti disagi. Per questo abbiamo deciso di passare dalla teoria alla pratica, inforcando le nostre biciclette e attraversando le piste ciclabili della nostra città. Raccontandovi in sella quelli che sono i nostri progetti

Strade di Liberazione

Ci camminiamo sopra tutti i giorni senza accorgercene, eppure tante delle nostre vie sono dedicate a partigiani o a vittime della liberazione del nostro territorio, che proprio in quei luoghi hanno perso la vita per regalare la libertà a tutti noi. Per questo da qualche anno facciamo conoscere alla cittadinanza le loro storie, tratte dal prezioso libro “Il Dovere Della Memoria” dell’ex Sindaco di Mogliano Corrado Tegon, appendendo su tutti i pali delle vie loro dedicate un garofano rosso e riassumendo le loro vite in 10 schede. Per scaricare le schede clicca qui Viva il 25 aprile e viva l’Italia antifascista !

Festa di inizio campagna

Diamo inizio insieme alla nostra campagna elettorale! È arrivato il momento di partire con il percorso che ci porterà fino alle elezioni di giugno, quale modo migliore se non con una grande festa? Dopo aver condiviso con la cittadinanza la scrittura del programma e la scelta del candidato sindaco, vogliamo ora farvi conoscere le nostre candidate e i nostri candidati consiglieri comunali. Proseguiremo poi la giornata con un pranzo di autofinanziamento preparato dai volontari del nostro comitato. Per prenotarsi basta chiamare o mandare un messaggio su Whatsapp a Franco (+39 348 3666777) o (Fabiola +39 347 8579392) L’appuntamento è il 13 aprile presso il Centro polivalente di Zerman in Via Bonisiolo 1, a partire dalle 10:30 con la presentazione delle liste, proseguendo con il pranzo di autofinanziamento alle 12:30. Vi aspettiamo!

Siamo in piazza!

Proprio oggi, nel giorno della festa dell’unità d’Italia, abbiamo voluto inaugurare il nostro gazebo di coalizione per consegnare ai cittadini il nostro programma e ascoltare le loro impressioni. Abbiamo raccolto tanta curiosità e voglia di confrontarsi con la nostra squadra e sentiamo che il consenso verso il nostro progetto continua a crescere giorno dopo giorno. A partire da oggi potrete trovarci in piazza tutte le mattine di lunedì e domenica fino alla fine della campagna. Vi aspettiamo giovedì sera per l’incontro pubblico sulla sanità con il Dottor Crisanti e Andrea Zanoni !

La crisi della sanità pubblica

La crisi della sanità pubblica è un problema con cui tutti quanti facciamo i conti quotidianamente. Purtroppo la competenza dei comuni su questa tematica è limitata mentre il ruolo da “leone” viene interpretato da Stato e la Regione. Il dialogo tra i vari livelli istituzionali rispetto ai bisogni del nostro territorio diventa quindi fondamentale. Per questo abbiamo organizzato giovedì 21 marzo una tavola rotonda con due ospiti d’eccezione: avremo il piacere di ospitare Andrea Crisanti, senatore del Partito Democratico e medico microbiologo, noto per il suo impegno come divulgatore durante gli anni della pandemia; Interverrà poi Andrea Zanoni, Consigliere Regionale PD e Presidente della Commissione Legalità, promotore di un ampio studio da parte del nostro gruppo consiliare in Regione) sullo stato di salute della sanità in Veneto. Vi aspettiamo presso il Centro Anziani di Via Alberto dalla Chiesa alle ore 20:45, non mancate!